Partnership Tecnomatic & Puma Plastic Solution

PARTNERSHIP TRA TECNOMATIC E PUMA PLASTIC SOLUTIONS PER PERSEGUIRE UN OBIETTIVO COMUNE NEL MERCATO U.S.A.

La partnership segna l’ingresso ufficiale di TECNOMATIC nel mondo dell’estrusione del mercato statunitense, ritenuto uno dei più importanti al mondo.

Secondo le previsioni la richiesta di condotti e tubature da parte del mercato statunitense è destinata a crescere del 7% annuo, fino a superare quota 63 miliardi di dollari nel 2018. L’aumento della domanda sarà sostenuto essenzialmente dal settore delle applicazioni nel campo del gas metano e del greggio. La richiesta, inoltre, sarà sostenuta da una ripresa degli investimenti nell’edilizia, in particolare nell’ambito delle ristrutturazioni.

Alle luce delle ottime prospettive e delle interessanti notizie che giungono dal mercato, TECNOMATIC e PUMA PLASTIC SOLUTIONS hanno siglato un accordo di partnership per soddisfare la richiesta di tubi in plastica di alta qualità da parte dell’industria statunitense.

PUMA PLASTIC SOLUTIONS è una sorta di filiale nata dall’esperienza di JDP manufacturing Inc., che progetta e produce attrezzature a valle personalizzate destinate al settore dell’estrusione tubi, insieme a serbatoio per il vuoto e il raffreddamento, estrattori, seghe d’estrusione e attrezzi ausiliari.

PUMA PLASTICS SOLUTIONS offrirà soluzioni di produzione al mercato statunitense, coniugando l’affidabilità di una società americana con le idee e i prodotti tecnologici di una solida struttura industriale italiana.

L’obiettivo è quello di offrire a tutti i produttori di tubi negli Stati Uniti i prodotti Tecnomatic con l’assistenza esclusiva di una realtà consolidata e di una società con sede negli U.S.A. PUMA PLASTIC SOLUTIONS, con sede a Forth Worth (Texas), presta grande attenzione al customer service e punta a fornire assistenza alle società produttrici di tubi in ogni singola fase dell’intero processo, dalla consulenza all’installazione, dalla manutenzione all’individuazione e risoluzione di eventuali guasti. PUMA assisterà la clientela per tutta la durata del ciclo di vita dei propri prodotti e sistemi.

Il primo atto ufficiale di questa partnership sarà rappresentato dalla partecipazione congiunta al salone NPE di Orlando, in Florida, dal 23 al 27 marzo. In questa occasione i clienti avranno la possibilità di vedere di persona la nuova organizzazione e di conoscere le ultime novità in fatto di estrusione, tra cui l’estrusore L/D 40 ZEPHYR 90 con una produttività di 1.700kg/h e la testa di estrusione VENUS 400 dotata di sistema di raffreddamento interno del tubo, esposti all’interno del salone. Un’ulteriore iniziativa sarà l’iscrizione all’associazione PPI (Istituto dei Tubi in Plastica), la più importante associazione di categoria che riunisce tutti i segmenti dell’industria statunitense dei tubi in plastica.

Contatti:

www.tecnomaticsrl.net
nfo@tecnomaticsrl.net

www.pumaplastics.com
pat.h@pumaplastics.com

www.jdpmfg.com
info@jdpmfg.com

Vi aspettiamo al: Stand n. S23012