Collaborazione TECNOMATIC & iBA

TECNOMATIC E IBA ANNUNCIANO LA COLLABORAZIONE PER L’INTEGRAZIONE DEL SISTEMA DI CAMBIO DIMENSIONALE PER LINEE FINO A 1.000 mm

Tecnomatic è fiera di annunciare questa nuova collaborazione ed è entusiasta di lavorare con iBA, azienda dedita alla continua innovazione nel settore dell’estrusione del tubo.

iBA GmbH di Bad Oeynhausen (Germany) ben conosciuta per l’innovazione tecnologica nel settore del tubo in plastica, ha affidato a Tecnomatic la realizzazione degli estrusori e delle teste per tubi da integrare nel loro sistema ADVANTAGE. La collaborazione è già operativa da molti mesi, una linea equipaggiata con estrusore della serie VEGA e testa serie VENUS 630 per tubi da diametro 280 a 500 mm. è stata presentata funzionante alla presenza di importanti produttori di tubo europei.

L’automazione del cambio dimensionale è la sfida nel settore dell’estrusione del tubo. Se la sfida ottiene i risultati aspettati è garantito il più elevato ritorno in termini di massima flessibilità ed eccellente redditività. La produzione di tubi di media ed elevata dimensione richiede la massima produttività e flessibilità della linea per soddisfare i brevi tempi di consegna richiesti dal mercato di oggi. Spesso vengono commissionati lotti di tubo ridotti che il trasformatore deve produrre ottenendo profitto e la soluzione tecnica per questa sfida è quella di ridurre lo scarto durante le operazioni di partenza linea. Inoltre i tempi di conversione dimensionale e partenza della linea sono fonti di potenziale risparmio. Il sistema ADVANTAGE è in grado di cambiare le dimensioni del tubo entro pochi minuti semplicemente schiacciando un bottone. La linea non viene mai fermata ne convertita e non sono più necessari gli accessori per il cambio dimensionale. ADVANTAGE aumenta l’efficienza produttiva della linea e ne avvantaggia la sua flessibilità. È un sostanziale contributo all’efficienza economica di una linea di estrusione.

Durante il cambio dinamico dimensionale tutti I componenti coinvolti all’adattamento dimensionale come la vasca di calibrazione sottovuoto, il calibro, I supporti tubo interni alle vasche, le guarnizioni di tenuta si adattano automaticamente. L’adattamento si basa su valori impostati inseriti all’interno del sistema di controllo di ADVANTAGE.

Maggiori informazioni dettagliate relative alle caratteristiche tecniche ed ai vantaggi economici del sistema ADVANTAGE possono essere richieste ad entrambe le aziende, L’efficienza dell’intero sistema si può visionare presso Inoex dove è presente a scopi dimostrativi una linea completa da 280 a 500 mm.

www.tecnomaticsrl.net
info@tecnomaticsrl.net 
 
www.inoex.de
info@inoex.de